iRacing S4 2014, ci siamo quasi

iRacing S4 2014, ci siamo quasi

A breve avrà inizio la S4 su iRacing e MaMa Racing Team si sta preparando.
E’ confermata la Line Up ufficiale comprensiva di Oculus (dettagli)


Biekar Massimiliano e Manuel Scianni.
Per quanto riguarda auto e campionato si è deciso di gareggiare nella serie GT3, ma questa volta a bordo della BMW Z4 GT3.

A breve sarà presentata la nuova livrea con i nuovi sponsor.

MaMa Racing Team

Questo campionato a differenza di altri è caratterizzato da una minor durata. Anzichè le classiche 12 settimane lo staff di iRacing per motivi commerciali e tecnici ha deciso di ridurre a 6 il numero di gare, mentre per ottenere il bonus è necessario portare a termine 5 di queste.

Week 1 (2014-10-28) Silverstone Circuit – International 30 mins
Week 2 (2014-11-04) Twin Ring Motegi – East 30 mins
Week 3 (2014-11-11) Road Atlanta – Full Course 75 mins
Week 4 (2014-11-18) Sebring International Raceway – International 30 mins
Week 5 (2014-11-25) Suzuka International Racing Course – Grand Prix 30 mins
Week 6 (2014-12-02) Sonoma Raceway – Long 30 mins


Ieri sera abbiamo creato una hosted per prendere una prima confidenza con l’auto, in quanto non è mai stata usata da noi.

Vettura da corsa, assolutamente. Molto diversa dalla Ruf utilizzata nella scorsa stagione. Sembra più semplice da portare  al limite ed anche il controllo in caso d’imbardata pare più “facile”. Ancora non siamo riusciti a spingere al limite e dobbiamo lavorare sul setup. Questa vettura ha più regolazioni della Ruf, ad esempio ha un differenziale posteriore regolabile però non abbiamo il caster anteriore. Nel complesso la vettura ci piace ed anche i parametri a disposizione entra nell’ottica del puro racing, cosa che il “maggiolino” ha meno.

Il risultato del primo test evidenzia un ritardo di circa 5 decimi dai migliori, differenza che va presa con le molle in quanto i nostri tempi sono stati fatti con 40 litri di carburante a bordo, e minime modifiche al setup. Quindi la configurazione non era certo da qualifica.

Nei prossimi giorni proveremo a spingere anche grazie alla nostra guida: GUIDA SETUP.

L’obbiettivo MINIMO della stagione è vincere almeno un campionato nella propria divisione.